Il mondo, il lavoro, la cultura, non hanno più confini, è necessario perciò non essere noi stessi il confine delle nostre possibilità. La comunicazione ha bisogno di essere efficace, fluida, consapevole e per far questo è importante partire da basi solide.
Chi vuole l'accuratezza e la precisione totale nella lingua, e far centro sempre il punto rosso, dovrà prima riuscire ad arrivare all'interno del bersaglio, cioè imparare a comunicarsi nella lingua e dare i primi passi. Così ogni ciclo, ogni lezione, ogni livello imparerà qualcosa di nuovo, e sarà più vicino all'ambito centro. Prima, mirerà alla comunicazione, e man mano avanza nella padronanza, lo scopo sarà la "fluency", il vocabolario, e poi la precisione.
Ogni ciclo aggiunge una conoscenza ed una abilità, per ogni ciclo ci vuole una sicurezza sulle previe conoscenze acquisite. Un percorso che si fa a passi decisi sotto la guida di insegnanti con esperienza maturata nell'insegnamento significativo.
Il nostro metodo comunicativo English Now ha i nostri studenti come il centro di ogni lezione. L'insegnante avrà il ruolo di guida e aiuterà loro a raggiungere il successivo traguardo. Gli studenti non saranno più semplici riceventi di un cumolo di conoscenze la cui importanza nel complessivo, non è chiara.
Ogni lezione avrà lo scopo fondamentale di insegnare una funzione relativa ad argomenti e situazioni tratti dalla vita reale, rendendo le regole e strutture facili da memorizzare e rafforzando concetti precedenti.
Noi ci mettiamo al posto dei nostri studenti, perché sappiamo che soltanto così riusciremo ad insegnarli come loro hanno bisogno.
Ti insegniamo come volessimo essere insegnati noi.